Nella civiltà egizia l'occhio era per l'uomo ciò che il sole è nel sistema solare. Gli antichi testi di Medicina dell'Antico Egitto (1500 a.C.), come pure i testi di Medicina Tradizionale Cinese, riportano le prime osservazioni riguardanti la relazione tra la salute psico-fisica dell'uomo e l'analisi dell'occhio, in particolare dell'iride. L'Iridologia è un metodo di studio non diagnostico e non invasivo dell'iride: attraverso l'osservazione dei colori dell'iride, delle macchie, delle erosioni e fessurazioni della trama iridea si osservano le caratteristiche costituzionali della persona, le predisposizioni ad alterazioni funzionali ed organiche, individuando inoltre l'entità del sovraccarico umorale e la capacità di eliminazione dei residui metabolici.
La stimolazione delle aree riflesse del piede rappresenta una delle più antiche tecniche di manipolazione. Secondo alcune fonti storiche veniva praticata in Cina già 5000 anni fa da "medici scalzi", che vagavano di villaggio in villaggio massaggiando i piedi delle persone meno abbienti per alleviarne le pene mediante la stimolazione di particolari aeree riflesse nel piede. Attualmente le tecniche di reflessologia plantare si dividono in due filoni: la Reflessologia Plantare Orientale (fondato sulla Medicina Tradizionale Cinese) e quella Occidentale (basata sul principio dell'arco riflesso).
Secondo la nostra esperienza maturata negli anni, la vita di ogni persona si basa sull'equilibrio tra aspetti razionali e irrazionali: quando questo equilibrio viene a mancare l'essere umano si ammala. In questo senso, la Reflessologia Plantare ha portato a buoni risultati per ristabilire l'equilibrio della persona nei seguenti casi: astenia psicofisica, squilibri del sistema nervoso, alterazioni della muscolatura, del sistema circolatorio e linfatico etc.
La Reflessologia del Piede può essere abbinata a terapie mediche.
Via Garibaldi, 26 - 21047 Saronno (VA) - Italia
P. IVA 03282520125
Tel. 02 960 92 53
Utilizzando il nostro sito Web, si acconsente all'impiego di cookie in conformità alla nostra Privacy Policy.
Copyright 2018 © RAGGIO DI LUCE S.A.S.